Sergio con Tamburello

Benvenuti!

Mi chiamo Sergio Fracasso e dal 2002 ho iniziato l'attività del bed and breakfast dopo circa 13 anni di emigrazione a Roma, dove ho terminato gli studi universitari e successivamente lavorato come ingegnere. Ad un certo punto la mancanza della mia terra e del mio mare è diventata così forte da indurmi a tornare nel Salento per costruire una vita da salentino "in patria".

La mia passione è la musica popolare in generale, ma soprattutto quella salentina. Passo molto del mio tempo libero a suonare e a divertirmi con i miei amici. Per me la musica popolare è importante perché mi fa integrare ancora di più con la mia terra, e per assurdo, in questo periodo di globalizzazione, mi fa rivalutare tutto ciò che è particolare di una cultura rispetto ad un'altra ed allo stesso tempo tutto ciò che accomuna tutte le culture e le tradizioni, perché ognuna di esse può dare qualcosa all'altra per crescere.

Dal 2008 vivo e conduco il B&B con la mia compagna Adelaide e con la nostra piccola Giulia, a noi fa molto piacere incontrare tante nuove persone, conoscerle e stringere nuove amicizie. Serviamo ai nostri ospiti colazioni fatte a casa e con prodotti locali e siamo lieti di dare buoni consigli per far vivere con gusto l’esperienza di un viaggio indimenticabile in salento.
Ogni anno ci divertiamo ad organizzare feste nel nostro giardino, esclusive e dal sapore antico, in cui la musica, le danze ed il cibo raccontano le nostre tradizioni popolari, aprendo la nostra casa a momenti di  convivialità e di scambio culturale.
Sergio